Lo sapevate che…

E’ il matrimonio la prima causa di divorzio?

Leggete il post di supercalifragili (e meditate, gente, meditate)

 

Il matrimonio di mia nonna Quintina è durato tutta la vita e il marito glielo aveva scelto sua madre. Una volta le chiesi se lo aveva amato e se era stata felice. E lei, piuttosto sorpresa, mi rispose

-Non mi sono mai fatta queste domande

La ricerca della felicità, e quella della libertà di scelta, non era mai stata nemmeno all’ordine del giorno delle priorità. Questo, come ebbe a spiegarmi successivamente, potrebbe sembrare un limite ma alla fine il non essere pienamente artefici del proprio destino solleva anche un po’ dall’ansia di non riuscire a realizzarlo a pieno.

A lei ho pensato il giorno del mio divorzio.

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest