Quel DONNA di ottobre 2003, Mancinelli e McQueen…
L’ho amato fin dal primo numero, perchè, sfogliandolo, mi apriva mondi nuovi e mi sembrava predisse il futuro, visto il suo essere così originale e schietto, rispetto a tutti gli altri fashion magazine- forse proprio perchè non era un vero fashion magazine.
DONNA è stato precursore dei tempi, infatti l’avventura è durata poco, troppo poco. Daria Bignardi, che l’ha diretto dall’inizio alla fine, in un’e-mail di risposta ad una lettrice, riassume bene lo stile del magazine: “noi cerchiamo di scrivere in maniera alta (tra virgolette) di argomenti bassi (sempre tra virgolette) e in maniera bassa (leggi: semplice e diretta) di argomenti alti.”
DONNA, ottobre 2003-heroes-
Conservo ancora in cantina, quasi tutti i numeri. Qualche settimana fa sono andata a rivederli ed ho trovato una formidabile INTW di Antonio Mancinelli , capo redattore attualità di Marie Claire, ad Alexander McQueen, a pag. 244. L’esordio è parecchio divertente: “Molti anni e chili fa, Antonio Mancinelli a Parigi, ballava sui tavoli con Alexander McQueen. Oggi si rivedono a Londra, molto più magri e posati. McQueen oltre che bravo è diventato bello. E ora persino la Regina gli vuole bene. “
Curiosità: lo stilista aveva scelto DONNA come unica rivista italiana cui concedere un’intervista.
DONNA ottobre 2003, intw di A.Mancinelli ad A. McQueen
[sociallinkz]