Roy Lichtenstein alla GAM @marieclaire.it

Quanto pesano due anni su una carriera di cinquanta? Chiediamolo direttamente a lui: «In quasi mezzo secolo di carriera ho dipinto fumetti e puntini per soli due anni. Possibile che nessuno si sia mai accorto che ho fatto altro?» Certo, deve essere frustrante essere ricordati solo per fumetti e puntini, ma ci sono artisti a cui è andata decisamente peggio…

Roy Lichtenstein è stato, invece, riconosciuto, in vita, come uno dei maestri indiscussi della Pop Art, con la “benedizione” della rivista Life che l’aveva definito (nel 1964) “il peggiore artista degli Usa”, dedicandogli un lungo articolo, rendendolo famoso nel giro di poco tempo. Oggi la GAM Torino presenta una importante esposizione dedicata ai suoi lavori su carta e ai grandi dipinti. CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO (se ti va)

Il mio reportage fotografico, il giorno dell’anteprima stampa, su FB.

2014 09 roy lph erica vagliengo

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest