Trendfortrend: proprio quello che mancava!

Ho scoperto da poco un nuovo modo di fare comunicazione, un mezzo più veloce per far ricerca e creare i servizi moda. Alla vigilia della VFNO e della super frenetica MFW è stato presentato a Milano il nuovo portale www.trendfortrend.com. Io, che ho una vita impegnata, sconfusionata e sotto-sopra, appena mi hanno presentato il servizio, l’ho voluto subito provare!
Spesso è difficile tener testa alla velocità e alla quantità di informazioni che mi  bombardano ogni giorno, ma TrendForTrend le raccoglie in un unico sito: un vero archivio di immagini che mi permette di far ricerca, scoprire i New Talents e di creare il mio look. Tutto in un unico sito (quindi 24h su24): fantastico!  La mia vita frenetica da giornalista d’assalto sarà sicuramente alleggerita.
2014 09 tfortrend2
La presentazione, oltre a essere stata utile, si è rivelata molto stilosa: grazie a un allestimento simile a quello della Biennale di Venezia (minimal ma efficace), dove i prodotti dei brand presenti era legati (stile bondage?!) con un filo rosso. Intrecci, nodi e spille per esaltare le geometrie dei prodotti.
Refresh: deliziosi formaggi svizzeri, la sana ma energetica bevanda Holy, il make-up artist della Deborah Milano mi hanno risanato prima di fare un giro per le vie di Milano in occasione della #VFNO.
2014 09 tfort3
Ma non è finita qui: mi sono divertita a giocare con un moodboard reale per ricreare il mio look e sentirmi glam rock come piace a me.
Posso dire che TrendForTrend ha superato l’esame d’ingresso nel mondo complicato della stampa fashion. Lunga vita a TFT!

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest