MFW: a tal proposito rispolvero la mia INTW ad Adriana Mulassano

pubblicata su marieclaire.it.

“Si può ancora parlare di moda oggi?”

Papessa della moda, capo redattore di Amica agli inizi degli anni Sessanta, cronista prima e critica poi per le pagine fashion del Corriere della Sera negli anni 70 e 80, fotografata da Avedon sulle pagine del Time, ufficio stampa di Giorgio Armani nella decade dei Novanta. Quattro chiacchiere con una professionista che ha sempre scritto in modo asciutto e obiettivo, senza peli sulla lingua

 

Curiosità1: ho conosciuto la Mulassano, nel settembre 2009, prima via e-mail (grazie al mio amico Sergio Bruno), poi ho avuto il piacere di incontrarla dal vivo alla presentazione del mio libro, nel gennaio 2010, a Roma. Donna minuta, ironica, sagace, libera, appassionata del suo lavoro, con uno stile ed una cultura senza pari… potete gustarvi i suoi pezzi su La Rivista Intelligente.

Curiosità2: l’intw ha avuto 377 like. Non male, eh…?

[sociallinkz]

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest