Metti un sabato pomeriggio a intervistare Cristiano Sabre
Era inizio luglio e io ho avuto il piacere di presentare “Generazione Vip” (Ed.Canova) e di intervistare il suo autore, Cristiano Sabre, che di anni ne ha 29 e bazzica nel giornalismo locale dal 2003. Il libro raccoglie le sue interviste ai vipsssssssss che ha avuto modo di incontrare per lavoro.
Vi consiglio di andare sulla sua pagina fb e di cliccare like, poi di comprare “Generazione Vip”, perché è divertente e parte del ricavato va alla FONDAZIONE ONLUS “CRESCERE INSIEME AL SANT’ANNA” di TORINO, per fornire aiuti al Reparto di neonatalogia dell’ospedale.
Cristiano, il suo libro e la sottoscritta
Vi lascio con il report del pomeriggio trascorso alla Libreria Mondadori di Pinerolo (To), redatto da Cristiano:
Nella moderna e dinamica cornice della libreria Mondadori di Pinerolo lo scorso sabato 6 luglio hanno risposto “presente” i primi testimonial Vip testimonial del libro “Generazione Vip”, ma soprattutto a sostegno della “Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna” e dei bimbi del reparto di neonatologia dell’ospedale di Torino. L’evento di presentazione del libro di CristianoSabre “Generazione Vip” è stato condotto dall’abile giornalista ERICA VAGLIENGO, con LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA dei mitici cabarettisti GIANPIERO PERONE, da COLORADO, ZELIG OFF e QUELLI CHE IL CALCIO e MARCO SFORZI, diplomato all’Accademia Nazionale del Comico di Torino e ‘svezzato’ fra laboratori ZELIG e del locale torinese CAB 41. L’ambiente molto familiare ed amichevole ha dato luogo non solo agli svariati a tu per tu della giornalista Vagliengo con l’autore del libro, con interessanti curiosità sui vip riportate da Cristiano Sabre sulla sua opera prima, ma ha dato anche luogo alle divertenti performance di Perone e Sforzi, con i loro cavalli di battaglia e gli aneddoti legati al modo in cui hanno conosciuto Cristiano, ma non solo. Ovviamente anche tante battute tratte dal loro reportorio. Gli artisti sono stati omaggiati da Sabre con una cornice raffigurante le loro figure effetto “cartoon” ed un ringraziamento personale autografato da Sabre, con annessa la finalità del progetto e logo del Sant’Anna. Un ringraziamento quindi ai comici, ai partecipanti (da Domenico Ippolito, scrittore autore di molti testi zelighiani, alla presidente Yowras Nicoletta Fabrizio), non dimenticando la titolare della libreria Milena Bertotto e staff per l’ospitalità.
[sociallinkz]