Midori Yamane: fumetti in prima persona @ marieclaire.it

Ho avuto la fortuna di poter intervistare Midori Yamane, illustratrice e insegnante di manga.

Eccovi l’incipit della mia INTW pubblicata su marieclaire.it e poi andate a leggere il proseguo e cliccate LIKE, grazie!

Gli appassionati di manga l’hanno incontrata al recenteRomics, il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games, di Roma. Midori Yamane, nata a Tokyo, nel segno dei Pesci, nell’Anno del Cavallo, appassionata lettrice di manga da sempre, è arrivata in Italia a ventiquattro anni. Ne sono passati più di trenta e lei è ancora a Roma, dove ha fondato l’agenzia di comics Neko no Ashi, ed è docente dello stage Manga presso la Scuola Internazionale di Comics. Autrice di Mangabook (Kawama editoriale), prima manuale in Italia della struttura dei manga, è stata, anche, per dieci anni redattrice esterna della Morning, una rivista settimanale di manga edita dalla casa editrice Kodansha. Ottima conoscente della vita italiana, riesce a ridere delle  barzellette, capendole alla perfezione.

CONTINUA A LEGGERE QUI

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT e ho la rubrica "Separati con stile" su DITUTTO (firmata Emma Travet).
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest