Midori Yamane: fumetti in prima persona @ marieclaire.it

Ho avuto la fortuna di poter intervistare Midori Yamane, illustratrice e insegnante di manga.

Eccovi l’incipit della mia INTW pubblicata su marieclaire.it e poi andate a leggere il proseguo e cliccate LIKE, grazie!

Gli appassionati di manga l’hanno incontrata al recenteRomics, il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games, di Roma. Midori Yamane, nata a Tokyo, nel segno dei Pesci, nell’Anno del Cavallo, appassionata lettrice di manga da sempre, è arrivata in Italia a ventiquattro anni. Ne sono passati più di trenta e lei è ancora a Roma, dove ha fondato l’agenzia di comics Neko no Ashi, ed è docente dello stage Manga presso la Scuola Internazionale di Comics. Autrice di Mangabook (Kawama editoriale), prima manuale in Italia della struttura dei manga, è stata, anche, per dieci anni redattrice esterna della Morning, una rivista settimanale di manga edita dalla casa editrice Kodansha. Ottima conoscente della vita italiana, riesce a ridere delle  barzellette, capendole alla perfezione.

CONTINUA A LEGGERE QUI

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2019 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest