Mario Calabresi, cosa tiene accesa l’Italia?

Due anni fa, ho avuto l’occasione di intervistare il direttore de La Stampa, Mario Calabresi, al termine dell’inaugurazione dell’anno scolastico del Liceo Valdese di Torre Pellice (To). L’atmosfera è stata particolare, perchè eravamo circondati da giovani, nel giardino della scuola. Ho avuto venti minuti a disposizione, ed è stato quasi un premio, dopo mesi di attesa e di telefonate con la segretaria del direttore, la signora Gioia che ringrazio di avermi sopportata.

Ho pubblicato il pezzo su Oggi7 (settimanale di Americaoggi) e su La Voce di New York. Leggetelo, perchè fornisce diversi spunti di riflessione positiva sul nostro Paese (nonostante tutto).

intw a mario calabresi

P.S. Special thanx to: Stefano Vaccara 

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest