E tu, quale Carosa sei?

Le Carose erano (in salentino), le ragazze che la domenica mattina si facevano belle e si ingioiellavano per andare a messa, per incontrare il loro fidanzato o farsi corteggiare da qualche spasimante.
Oggi sono diventate piccole mademoiselles-bijoux da portare al collo o ai lobi delle orecchie, con gonnelle in tessuto o in metallo traforato. Diversa l’una dall’altra sono realizzate da Toco d’Encanto, in alluminio, ottone e argento. Rigorosamente MADE IN ITALY (a Nardò, in provincia di Lecce), sono esposte in casette che rappresentano il barocco leccese.

 

ph erica vagliengo

Vi siete già innamorate di una di loro e vorreste, assolutamente, ospitarla nel vostro cassetto degli accessori must have? E allora io vi dico dove trovarle: presso la Gioielleria Lacroce Pinerolo (in provincia di Torino), on line su www.facebook.com/lecarose.tocodencanto, a Tokyo e presto le vedremo anche in tv.

Curiosità: le sorelle Alessandra e Tiziana Lacroce sono state le prime, in Piemonte, ad averle. Le ha scoperte Tiziana, durante un viaggio in Salento,  prima ancora che diventassero un vero e proprio fenomeno (tant’è che poi alla Fiera di Vicenza di settembre dello scorso anno, c’era la coda allo stand). Loro due ci hanno creduto da subito e le hanno volute proporre al pubblico e ai clienti in tutta la variegata gamma come anteprima del 2015 (vedi le Carose con le Converse All Star e gli stivaletti dipinti a mano e gli orologi).

 

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2023 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest