E stasera sarò madrina!

PINEROLO FESTEGGIA LA POESIA

I Poeti si riprendono la notte 2013 – Pinerolo Città della Poesia

sabato 20 aprile 2013

Il 20 aprile a Pinerolo “poesia” fa rima con “teatro”, con “divertimento”, con “celebrazione”.

Fedele alla tradizione dell’evento composito, iniziata ad aprile 2012, l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers, in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Pinerolo, propone, in un sabato poetico e non convenzionale, tre momenti differenti: uno spettacolo teatrale, la proclamazione di “Pinerolo Città della Poesia”un talk show che riunirà poeti ed esperti di generi poetici caratterizzati dall’ironia e dall’utilizzo giocoso della parola, con l’immancabile buffet finale.

ore 17.00 Auditorium Baralis – via Marro, 6

– spettacolo teatrale “Speriamo che la memoria mi inganni”

ore 21.00 Biblioteca Civica “Alliaudi” – via Cesare Battisti, 11

– talk show “Generi e altri parenti poetici” con letture e intermezzi musicali

– proclamazione di “Pinerolo Città della Poesia”

– buffet finale

Alle 21.00, alla Biblioteca Alliaudi, Marco Ardemagni (di Caterpillar), Guido Catalano, Gianni Micheloni, Max Manfredi, Marika Vincenzi e Fabrizio Corselli sono gli ospiti di “Generi e altri parenti poetici – Quando la poesia è diversamente divertente”: un talk show pensato per raccontare al pubblico che esistono generi poetici che sono accomunati da giocosità e ironia, da leggerezza e stupore, che hanno regole curiose da rispettare, per scoprire insieme che tutti noi, poeti, lo si è stati almeno una volta. Conduce l’inossidabile Cristiano Tassinari, giornalista tv.  Nella parte centrale della serata, che sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura del Civico Istituto Musicale Corelli, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Paolo Pivaro, avverrà la proclamazione di “Pinerolo Città della Poesia”: una targa verrà svelata al pubblico con l’intervento di una madrina e di un padrino d’eccezione: la giornalista e scrittrice Erica Vagliengo e il poeta Beppe Mariano.

11_madrina

Cioè…

p.s. many thanx to nicoletta fabrizio (presidente associazione yowras)

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2019 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest