Quattro chiacchiere con Erica V. @ilvideogiornale.it
Un caffè al bar per scoprire chi si cela dietro Emma Travet, la precaria più fashion del web.
PINEROLO – Erica mi raggiunge affannata nel suo bar preferito di quella che definisce nel suo romanzo come ”la ridente cittadina”, Pinerolo. Ha occhiali affusolati da fashion blogger e una tagliente ironia, che scoprirò ereditata dalla nonna. Fa una battuta perchè il ”suo” tavolino è già occupato.
Ci accomodiamo, mi offre un pacchetto di RAMA caffè (www.ramacaffe.it), suo sponsor ufficiale, e iniziamo a parlare del suo libroVoglio scrivere per Vanity Fair, che ha firmato con lo pseudonimo di Emma Travet. Questa seconda edizione – esclusivamente in ebook- è edita da goWare ed è arricchita e aggiornata rispetto alla prima, cartacea. Al centro sempre le (dis)avventure di Emma Travet, giornalista precaria che sogna la redazione di Vanity Fair, ama lo shopping (rigorosamente vintage) e combatte le noie quotidiane con dolci e aperitivi con gli amici.
Erica Vagliengo non è solo una scrittrice ma è l’archetipo della giornalista contemporanea, blogger attenta al mondo che cambia e al contempo una cronista professionale e competente. Web journalist e blogger, collabora con marieclaire.it e puntkmagazine, tiene una rubrica su “La Rivista Intelligente”, è direttore responsabile di Scenario. Ha scritto per donnareporter.com, excelsiormilano.com, notenews.it, Oggi7.
Ordina ”il solito” (caffè, pasticcino e acqua naturale) e iniziamo la nostra chiacchierata. CONTINUA A LEGGERE QUI
P.S. Thanx to Giuliana Lingua