Quattro chiacchiere con Erica V. @ilvideogiornale.it

Un caffè al bar per scoprire chi si cela dietro Emma Travet, la precaria più fashion del web.

PINEROLO – Erica mi raggiunge affannata nel suo bar preferito di quella che definisce nel suo romanzo come ”la ridente cittadina”, Pinerolo. Ha occhiali affusolati da fashion blogger e una tagliente ironia, che scoprirò ereditata dalla nonna. Fa una battuta perchè il ”suo” tavolino è già occupato.

Ci accomodiamo, mi offre un pacchetto di RAMA caffè (www.ramacaffe.it), suo sponsor ufficiale, e iniziamo a parlare del suo libroVoglio scrivere per Vanity Fair, che ha firmato con lo pseudonimo di Emma Travet. Questa seconda edizione – esclusivamente in ebook- è edita da goWare ed è arricchita e aggiornata rispetto alla prima, cartacea. Al centro sempre le (dis)avventure di Emma Travet, giornalista precaria che sogna la redazione di Vanity Fair, ama lo shopping (rigorosamente vintage) e combatte le noie quotidiane con dolci e aperitivi con gli amici.

Erica Vagliengo non è solo una scrittrice ma è l’archetipo della giornalista contemporanea, blogger attenta al mondo che cambia e al contempo una cronista professionale e competente. Web journalist e blogger, collabora con marieclaire.it e puntkmagazine, tiene una rubrica su “La Rivista Intelligente”, è direttore responsabile di Scenario. Ha scritto per donnareporter.com, excelsiormilano.com, notenews.it, Oggi7.

Ordina ”il solito” (caffè, pasticcino e acqua naturale) e iniziamo la nostra chiacchierata. CONTINUA A LEGGERE QUI

P.S. Thanx to Giuliana Lingua

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2021 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest