Do you WRAP?

Ho già scritto, tempo fa, un post sulle WRAP, non solamente copertine di stoffa per libri, agende, quadernoni etc…  ma un progetto che merita di essere supportato e promosso.

Se voleste approfondire:

Le WRAP BOOK sono originali copertine in stoffa colorata o monocromo (anche vintage) per libri, quaderni,diari e agende. A breve saranno anche per  iPad e tablet.

Nascono dall’idea di Marta Colangelo, antropologa dello Studio Wesen, associazione che da anni lavora in in Val Chisone (in provincia di Torino) con progetti di sviluppo locale e sostegno all’impiego femminile.

espositore wrap

Le Wrap sono realizzate usando scampoli di stoffa e cucite da un gruppo di operaie che persero il lavoro qualche tempo fa. Le signore erano impiegate in una fabbrica tessile, a Perosa Argentina (To). Trovandosi, senza un’occupazione  si sono rimboccate le maniche e hanno realizzato, sull’idea di Marta, qualcosa di utile e originale, prima per i loro figli, poi per tutti. Le Wrap sono qualcosa in più di un semplice oggetto per proteggere i libri che amiamo: sono un modo per esprimere la nostra personalità, per decorare la nostra vita.

 Perchè piacciono tanto le WRAP? Perchè sono ORIGINALI, rigorosamente MADE IN ITALY, ecosostenibili, garantiscono la privacy della lettura, sono UNICHE, colorate, personalizzabili, permettono di trovare piú facilmente un libro o un’anonima agenda nel caos della borsa di ogni donna, perché sono realizzate da donne, perché i tessuti usati sono particolari e unici. E tu… Do U Wrap?

Informazioni

www.wrapbook.it

fb WraPbook

email  info.wrapbook@gmail.com

p.s. Le Wrap partiranno domani per Frankfurt Buch Messe, insieme a me, Marta ed Emmat

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest