Vi va un week end a Cà Cecchino?

Agritursimo Cà Cecchino

Cà Cecchino è un posto magico, tra le colline marchigiane del Montefeltro, i boschi dove cercar tartufi e i campi di zafferano, rinato dal sogno di due giovani folli, Germana e Luca che raccontano, sul loro sito, l’impresa, realizzata con pazienza, tenacia, senza mai scoraggiarsi, conquistando ogni centimetro di questa casa storica, abbandonata da anni.

“Con Cà Cecchino (così le mappe di inizio XX secolo ne tramandano il nome) è stato amore a prima vista: la strada impervia, i terreni abbandonati, la struttura antica che è risultato di epoche e usi diversi, e un paesaggio che si apre sulla natura quasi incontaminata da un lato e sulla campagna trasformata dall’agricoltura dall’altro.
Oggi Cà Cecchino è un’azienda agricola che ha ripreso a coltivare la terra in agricoltura biologica ed è un agriturismo che ha ridato vita al vecchio edificio, conservando per quanto possibile le tracce del tempo e i materiali originari che era possibile recuperare. Il resto, quello che si è dovuto fare ex-novo, porta invece con sé modernità di materiali e forme, con occhio attento a bioedilizia, energie rinnovabili (usiamo geotermico, fotovoltaico, solare termico) e sostenibilità.
Amore a prima vista, appunto, e la follia e la tenacia che solo i grandi sogni (e le grandi sfide) portano con sè.”

Passate a trovate Germana e Luca per un soggiorno total relax di qualche giorno in uno dei 4 appartamenti ristrutturati con gusto e stile sotto l’occhio vigile di Germana, in una terra dolce e sorprendente. Sarete deliziati da una memorabile pasta allo zafferano, dalla loro storia e dai gatti di casa che animano Cà Cecchino tutto l’anno.

Info

Cà Cecchino

Agriturismo e Azienda Agricola Biologica

Località Cà Cecchino 61028, Sassocorvaro (PU) – Italy

Mobile: +39 328 583 9389

 Mail: germana.perella@gmail.com

http://www.cacecchino.it

Facebook Agriturismo Cà Cecchino

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

1 commento

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest