Raggiungere una vetta è come…

La croce degli scout del Pinerolo3, sul monte Albergian (3041)

scrivere un romanzo.

All’inizio ti chiedi: “Ma chi kzz me l’ha fatto fare? Sono matta, anche perché ho ZERO allenamento alle spalle”.

Poi prosegui, ti dici che ce la puoi fare, che è tutta una questione di testa e di forza di volontà. Sei con due ottime compagne di strada (Francesca e Marina, che mi hanno ispirato i personaggi di Lucilla e Agatha di Voglio scrivere per Vanity Fair). Cammina cammina, ci prendi gusto, ti ricordi delle cime conquistate in passato (tra queste il Monviso e il Castore), ti volti indietro e vedi quanto hai percorso, inizi a intuire la cima, osservi attorno a te il paesaggio, sempre più in alto, quasi a toccare quel cielo blu, terso, tipico delle giornate d’estate, quel cielo che solo la montagna può regalare.

Quando arrivi in vetta, stenti a crederci e vieni pervaso da una sensazione di pienezza immensa e unica che vorresti prolungare per sempre.

 

  • La croce degli scout del Pinerolo3, sul monte Albergian (3041)

ph erica vagliengo+ marina sola

 

P.S. Io voglio vedere chi è arrivata in punta all’Albergian (3041 metri) con lo smalto Chanel blu pirate,  le gomme Brooklyn clorofilla nello zaino e il cappellino NY in testa.

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2019 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest