Pare che Fruttero sia ancora vivo…

Di recente ho acquistato la riedizione de “I ferri del mestiere” di Fruttero&Lucentini di Einaudi.  Leggendo la quarta di copertina mi è saltato subito all’occhio che non compare la data di morte di Carlo Fruttero, avvenuta il 15 gennaio di un anno fa.

Così l’ho segnalato ad Alessandro Bonino @eio, quello di spinoza.it ma anche quello di la prosa della domenica , illuminante blog che tiene con Diego Viarengo e Marco Manicardi che hanno aperto “un blog che si chiama La prosa della domenica perché una volta abbiamo chiesto su Twitter alla casa editrice Einaudi che ci ristampasse per favore I ferri del mestiere di Fruttero e Lucentini, visto che non si trovava più nelle librerie, inspiegabilmente, da un po’ di tempo. È successo che poi l’hanno ristampato davvero. È andata così.”

Bonino aveva giusto scritto un micro post sulla faccenda: La differenza .

Ora, visto che a me piacciono le cose fatte per bene, ho corretto con la biro- lo so che non si scrive a biro sui libri… ma pazienza- direttamente sulla quarta di copertina, e dopo mi sono sentita subito meglio.

2013 04 11 frutterolucentini_ok

Giusto per dire… trovate i 3 di cui sopra, al SALONE OFF, di Torino, domenica 19 maggio, dalle 15.30 alle 16.30, all’impianto sportivo TRECATE (fermata metro Massaua) nell’incontro “La prosa della domenica: letture e riletture di e su I FERRI DEL MESTIERE di Fruttero & Lucentini (e delle altre cose)”.

Vi aspettiamo numerosi (con la riedizione da collezione in mano).

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest