Il giornalista di domani

..o si dà una svegliata, studiando, provando e riprovando, tentando di stare dietro ai trend, oppure potrà iniziare a cercarsi un nuovo lavoro… che sò, magari anche da imbianchino.

Perchè in questo mondo veloce e bislacco…. non si scherza.

E guardate un po’ chi ritorna? Sì, di nuovo lui (@gg), questa volta sul suo blog de L’Espresso.

La sua frase cult è:

“La tecnologia abilita nuove forme di rapporto con il tuo pubblico. Ma non determina il successo. Tocca essere bravi. E, in questi tempi rapidi, sperimentare ha sicuramente più senso che non farlo.”

Okay, tocca essere bravi, per la carità… ma, anche una bella botta di fattore C, non guasterebbe (io sto puntanto a quello, per chi non lo avesse capito).

[sociallinkz]

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista-scrittrice, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair: precaria sì ma con stile" (come Emma Travet), e di "Una frase bella al giorno: da leggere davanti al primo caffè della mattina". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono stata Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile".
OGGI: scrivo storie di viaggi, parole analogiche e vita vera su IG e Fb #GenXstories

© 2026 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, Torino

Credits • Privacy Policy • Cookie Policy