La casetta dalla cucina rossa

C’era una volta una casetta dalla cucina rossa, anche in salotto c’era qualcosa di rosso, così come nel capanno degli attrezzi. La casetta era in montagna, la raggiungevo d’estate, quando la temperatura diventava soffocante in città. Amavo stare lì: le giornate diventavano improvvisamente lente, trascorrevo ore sullo sdraio a guardare il cielo, le acerbe mele sugli alberi, cullata dallo stormir di fronde, pensando al nulla, ritornando alla realtà, di tanto in tanto, quando i miei occhi incrociavano il campanile della chiesa, là, in lontananza. La casetta rossa c’è ancora, nessuna l’ha venduta. Ogni volta che ci ritorno, mi perdo nel mio mondo, nella cucina tutta rossa, mentre il profumo del caffè pervade l’ambiente, posandosi per sempre sui mobili di legno, laccati di rosso.

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/scrittrice/social media manager/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet), di "Separati con stile" e di "Una frase bella al giorno". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Sono stata autrice e speaker su Radioformusic del programma "Incasinate sì ma con stile", condotto con la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2024 Erica Vagliengo · Giornalista, scrittrice, social media manager, speaker in radio, Torino · P.IVA 12751290011 · Scrivimi

CreditsPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest