Il secondo figlio è fatale alle scrittrici… eh già

Così inizia il pezzo di Elena Stancanelli su Repubblica.it

“Il segreto per essere una scrittrice di successo e insieme una buona madre è fare un figlio soltanto. Lo sostiene Lauren Sandler, in un libro dal titolo One and Only: the freedom of having an only child, and the joy of being one. Susan Sontag, Joan Didion, Mary Mc Charty Margareth Atwood e molte altre scrittrici che amiamo, scrive Sandler, sono madri di figli unici. La cui esistenza è stata funestata, ma resa anche specialissima, dal mestiere della madre….”

 

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2021 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest