Il futuro è già qui. Ve ne siete accorti?

Di nuovo lui,  un tal gg, alias Giuseppe Granieri, che scrive spesso cose illuminanti sul futuro dell’editoria, del giornalismo, e, per chi sa cogliere i messaggi tra le sue righe, anche di altro.

Ieri ha pubblicato questo POST “Istruzioni per pubblicare un libro nel 2013”.

Io me lo sono stampato- che non fa molto geek girl, ma pazienza- ed ho sottolineato con l’evidenziatore fucsia le frasi che più mi hanno colpito. Eccole:

L’autore oggi è sempre più una persona che fa circolare idee che altri ricordano. E lo fa a prescindere dal medium su cui le veicola. Medium che può essere un blog, un giornale, un social network dove si apre un dibattito.

– (…) sono le idee (e non il supporto) a fare l’autore.

Ma il pezzo -che si intitola appunto Attention ‘artisan authors’: digital self-publishing is harder than it looks– si conclude in un modo che mi piace: «Il futuro non sta arrivando. È già qui da un po’».

Quindi… armiamoci di santa pazienza e vediamo di farci venire delle idee, e che non siano idee qualsiasi, ma idee FORTI (questo è quello che ricercano con smania al limite dell’ossessivo, capo redattori, case editrici e affini. Sappiatelo.)

[sociallinkz]

 

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/speaker in radio, autrice del romanzo "Voglio scrivere per Vanity Fair" (come Emma Travet) e del Best seller su Amazon "Separati con stile". Ho creato, anni fa, il progetto emmat, originale esempio di PERSONAL BRANDING, per promuovere il libro e il mio alter ego, on line e off line. Sono Deputy Editor di PUNKT. Ho lanciato il rossetto "rosso che spacca" per le INCASINATE SI MA CON STILE, insieme al video format omonimo (su Youtube).
Mi trovate su www.radioformusic.it, ogni martedì, dalle 16.00 alle 17.00, con Emma Travet e la mia amica Dana Carolina Bertone.
Curiosità: parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly.

© 2021 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest