Biografia

Sono Erica Vagliengo, scrittrice/giornalista/blogger, piemontese verace e creatrice del personaggio Emma Travet.

Come giornalista pubblicista sono direttore responsabile di PUNKT magazine e tengo la rubrica “Separati con stile” sul settimanale DITUTTO. Ho collaborato con: Marieclaire.it,Scenario, La Voce di New York e altre riviste, in passato. Ho intervistato Elio Fiorucci, Amanda Lear, Raul Bova, scrittori e artisti.

Come scrittrice ho scritto il romanzo “Voglio scrivere per Vanity Fair” (nel 2009, un esempio di personal branding on line che mi ha portato in giro per l’Italia, fino a NY), e il Bestseller su Amazon “Separati con stile” usando lo pseudonimo di Emma Travet, il mio alter ego, con il quale ho lanciato il video format “Incasinate si ma con stile”, sul canale Youtube di Emma Travet-girato con lo sceneggiatore Giovanni Zola.

Ho lanciato anche il ROSSETTO rosso che spakka che aumenta l’autostima in 10 secondi (andato SOLD OUT). E la Emma Travet Box Deluxe , una box per le donne che si stanno separando. Ho aperto l’Emma Travet Shop, il mio negozio on line, dove vendo pezzi vintage, borse e stampe- .

Ci so fare con l’ON LINE MARKETING: per 10 anni ho portato avanti, DA SOLA, il progetto “Emma Travet”, innovativo esempio di personal branding, investendo soldi, tempo ed energie. Grazie al mio personaggio- alter ego, sono diventata l’EROINA della mia vita.  E grazie a questa esperienza, ho capito che non si riesce a MONETIZZARE CON LE PROPRIE PASSIONI.

Così mi sono messa a studiare l’ON LINE MARKETING direttamente da chi è riuscito a crearsi un business nel mercato americano, ovvero da Alessandro Zamboni e  da Big Luca, avendo acquistato la sua Academy. Ho deciso di imparare seriamente, non più da autodidatta, per crearmi una RENDITA AUTOMATICA, a breve.

Ora ti chiederai come faccia a vivere. Bella domanda! Credi mica che viva di scrittura? Infatti, NON vivo di scrittura.

Ma mi occupo di investimenti online. Faccio parte del Titanium Business Club (che promuove varie opportunità di business legate a investimenti, per l’appunto. La prima di queste è BOLTON FIRST CREDIT).

Sono anche membro del Global Woman Club di Milano (un club internazionale di business per donne global).

Mi sono separata nel 2017. Dall’esperienza personale ho toccato, con mano, quanto sia fondamentale L’INDIPENDENZA ECONOMICA DELLA DONNA.

🎯Il mio obiettivo: diventare FINANCIAL FREE entro dicembre 2019, poi insegnarlo alle persone che cercano alternative alla sequenza standard lavoro dipendente-pensione e ai miei due figli.

Il mio motto: “Diventa l’eroina della tua vita e del tuo portafoglio”.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Mettiti davanti a una bella tazza di caffè e leggi cosa dicono di me qui sotto…

Leggi i fatti miei »

 

© 2017 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest