Biografia

Sono Erica Vagliengo, scrittrice/giornalista, piemontese verace e creatrice del personaggio di Emma Travet.

Come giornalista pubblicista sono direttore responsabile di PUNKT magazine. Ho collaborato con: Marieclaire.it, Scenario, La Voce di New York, DITUTTO e altre riviste, in passato. Ho intervistato Elio Fiorucci, Amanda Lear, Raul Bova, scrittori e artisti.

Come scrittrice ho scritto il romanzo “Voglio scrivere per Vanity Fair” (che mi ha portato in giro per l’Italia, fino a NEW YORK), e il Bestseller su Amazon “Separati con stile” usando lo pseudonimo di Emma Travet, con il quale ho lanciato il video format “Incasinate si ma con stile”, sul canale Youtube della Travet-girato con lo sceneggiatore Giovanni Zola.

Ho lanciato anche il ROSSETTO rosso che spakka, che aumenta l’autostima in 10 secondi (andato SOLD OUT) e quello ARANCIO-ACCHIAPPA SOLDI, perché, per vivere bene nel mondo di oggi, una donna ha bisogno di un’autostima a palla e di parecchi soldi SUOI.

Ci so fare con il PERSONAL BRANDING: per 10 anni ho portato avanti, DA SOLA, il progetto “Emma Travet”, innovativo esempio di personal branding, con grande entusiasmo e creatività. E, grazie al mio personaggio- alter ego, sono diventata l’EROINA della mia vita.

Mi sono separata nel 2017. Dall’esperienza personale ho toccato, con mano, quanto sia fondamentale L’INDIPENDENZA ECONOMICA DELLA DONNA.

Il mio motto: “Diventa l’eroina della tua vita e del tuo portafoglio”.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Mettiti davanti a una bella tazzina vintage di caffè

e leggi cosa dicono di me qui sotto…

Leggi i fatti miei »

 

© 2019 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign: Simone Montanari • SEO: La scribacchinaPrivacy PolicyCookie Policy

Pin It on Pinterest