Trendfortrend: proprio quello che mancava!

Ho scoperto da poco un nuovo modo di fare comunicazione, un mezzo più veloce per far ricerca e creare i servizi moda. Alla vigilia della VFNO e della super frenetica MFW è stato presentato a Milano il nuovo portale www.trendfortrend.com. Io, che ho una vita impegnata, sconfusionata e sotto-sopra, appena mi hanno presentato il servizio, l’ho voluto subito provare!
Spesso è difficile tener testa alla velocità e alla quantità di informazioni che mi  bombardano ogni giorno, ma TrendForTrend le raccoglie in un unico sito: un vero archivio di immagini che mi permette di far ricerca, scoprire i New Talents e di creare il mio look. Tutto in un unico sito (quindi 24h su24): fantastico!  La mia vita frenetica da giornalista d’assalto sarà sicuramente alleggerita.
2014 09 tfortrend2
La presentazione, oltre a essere stata utile, si è rivelata molto stilosa: grazie a un allestimento simile a quello della Biennale di Venezia (minimal ma efficace), dove i prodotti dei brand presenti era legati (stile bondage?!) con un filo rosso. Intrecci, nodi e spille per esaltare le geometrie dei prodotti.
Refresh: deliziosi formaggi svizzeri, la sana ma energetica bevanda Holy, il make-up artist della Deborah Milano mi hanno risanato prima di fare un giro per le vie di Milano in occasione della #VFNO.
2014 09 tfort3
Ma non è finita qui: mi sono divertita a giocare con un moodboard reale per ricreare il mio look e sentirmi glam rock come piace a me.
Posso dire che TrendForTrend ha superato l’esame d’ingresso nel mondo complicato della stampa fashion. Lunga vita a TFT!

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/web writer, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest