Superman is BACK! @scenariomag.it

 

Quante volte, da bambino, avrete giocato con Superman sognando avventure stratosferiche?  Ora l’avventura si fa realtà, grazie all’esperimento realizzato dalla filiale italiana di Mattel con la Scatola dei Giocattoli  in collaborazione con DesignSpark, Panasonic e Warner Bros. I cinque hanno ideato un viaggio unico nel suo genere, che porterà REALMENTE il nostro Superman a viaggiare attraverso le nuvole, in una navicella costituita da una capsula e da una sonda atmosferica.

Durante il volo verranno raccolti, grazie alla tecnologia Panasonic e RS Components i dati della

missione (altitudine, temperatura, meteo) attraverso video e immagini in HD. Sia Superman che la capsula saranno monitorati tramite un collegamento via radio a bassa frequenza ed un GPS e raggiungeranno una distanza di circa 39 Km da terra. Una volta atterrati, entrambi saranno localizzati e recuperati.

Pronti per il decollo? Il video del viaggio spaziale di Superman sarà online sul sito de La Scatola dei Giocattoli, ad ottobre, in una data ancora segreta.

Noi qui, a Scenario, non vediamo l’ora e monitoriamo l’esperimento sul sito, dando un’occhiata anche alla community di DesigSpark di RS Components  dove si possono conoscere tutti i dettagli tecnici della missione e vedere i suggerimenti di makers, fan esperti di elettronica e tecnologia.

Ci siamo anche appassionati ai tutorial realizzati da bambini e genitori che spiegano come costruire una navicella in casa. Provateci anche voi!

Nel frattempo stiamo preparando Superman, con ginnastica, voli dal secondo piano di un appartamento in centro, caffè al bar e dolcetti della panetteria sotto casa. Anche i supereroi hanno bisogno di rinfrancarsi lo stomaco, specialmente prima di missioni che lasceranno il segno. Per vedere se tutta questa preparazione sarà stata super (è il caso dirlo), seguite la Scatola dei Giocattoli sul web!

3

ph erica vagliengo

 P.S.

Curiosi di  sapere come sta andando la missione? Seguitela sui social

Facebook: www.facebook.com/LaScatolaDeiGiocattoli

Instagram: http://instagram.com/lascatoladeigiocattoli

Twitter: https://twitter.com/scatolagiochi

Google+: https://plus.google.com/113541352354158406372/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCwNERtal7UKHnHDZFxVRV6Q

 

Volete partecipare anche voi con foto e commenti? Ecco mention e hastag utili

Facebook @lascatoladeigiocattoli

Instagram @lascatoladeigiocattoli

Twitter @scatolagiochi

#lascatoladeigiocattoli #ilviaggiodeigiocattoli #supermanspacetravel

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, INCASINATA SI' MA CON STILE, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest