Copywriting&social

Il mio servizio da copywriter è pensato per privati, aziende, giornali, uffici stampa, agenzie di comunicazione che hanno bisogno di contenuti personalizzati, legati alle loro attività.

Posso scrivere testi e articoli per:
  • riviste e magazine
  • blog aziendali
  • siti web
  • contenuti per newsletter
  • presentazioni
  • inviti
  • guide
  • brochure e altro materiale aziendale
  • chi più ne ha più ne metta
Quanto ti costa? Contattami per un preventivo su misura, sempre gratuito.

Le cose che ho scritto

Ho collaborato per diversi anni con l’agenzia di comunicazione Lookout in provincia di Torino, curando i testi della guida sposi, di alcuni siti di clienti e di due magazine: Oui magazine e Lookout Mag.

Altri miei pezzi da copy li trovi qui:

… e poi dai un’occhiata ai post sponsorizzati, sul mio blog.

Blogger e scrittrice dal 2007

Ho aperto il mio primo blog emmatvanity.style.it nel luglio 2007, per lanciare il progetto emmat con l’obiettivo di promuovere l’eroina del mio romanzo – Emma Travet – prima ancora che ci fosse il romanzo stesso. In effetti avevo pubblicato online solo due capitoli e il merchandising, creato apposta per lei e molto apprezzato in America, dove l’ho venduto bene tramite MySpace.

Formazione: nell’ultimo anno mi sono immersa nella formazione perché “Più impari, meno temi” (come dice Julian Barnes).  Ho seguito i seminari: Viral Academy (Marco Montemagno) a Milano,  Millionaire Mind Intensive (T.H.Eker) a Roma, Trainer The Trainer (Blair Singer) a Francoforte, Numero1 (Giacomo Bruno) a Milano. Sono iscritta al gruppo Facebook degli SLASHER, creato da Marco Montemagno. E ho scoperto, da qualche mese, la passione su come realizzare RENDITE PASSIVE (in sicurezza).

Tra il 2015 e il 2016 ho frequentato corsi di social media marketing e personal branding per trasformare la mia passione in lavoro. Ho seguito 5 mesi di coaching one-to-one con Giulio Gaudiano (esperto in strategia digitale e inbound marketing) dell’agenzia www.youmediaweb.com. Ho imparato a: usare Amazon affiliation, creare link personalizzati con il tasto redirection, seguire giornalmente la pagina Fb, fare video (anche le stories su Instagram e Snapchat),  interazione con il pubblico, pubblicazione di contenuti in linea con il personaggio, road map mensile, lettura degli insight, far crescere  la mailing list, vendita dei pezzi del negozietto vintage su Depop, direttamente sulla pagina FB con pagamento Paypal).

Ho aperto il nuovo blog su questo sito nell’ottobre 2012, dove scrivo post legati al lifestyle (arte, beauty, fashion, cucina, viaggi), sponsorizzati o meno. Unica regola: pubblico quello che più mi piace.

Ti ho convinto?

Contattami »

© 2017 Erica Vagliengo · Scrittrice, giornalista, copywriter, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest