Pare che Fruttero sia ancora vivo…

Di recente ho acquistato la riedizione de “I ferri del mestiere” di Fruttero&Lucentini di Einaudi.  Leggendo la quarta di copertina mi è saltato subito all’occhio che non compare la data di morte di Carlo Fruttero, avvenuta il 15 gennaio di un anno fa.

Così l’ho segnalato ad Alessandro Bonino @eio, quello di spinoza.it ma anche quello di la prosa della domenica , illuminante blog che tiene con Diego Viarengo e Marco Manicardi che hanno aperto “un blog che si chiama La prosa della domenica perché una volta abbiamo chiesto su Twitter alla casa editrice Einaudi che ci ristampasse per favore I ferri del mestiere di Fruttero e Lucentini, visto che non si trovava più nelle librerie, inspiegabilmente, da un po’ di tempo. È successo che poi l’hanno ristampato davvero. È andata così.”

Bonino aveva giusto scritto un micro post sulla faccenda: La differenza .

Ora, visto che a me piacciono le cose fatte per bene, ho corretto con la biro- lo so che non si scrive a biro sui libri… ma pazienza- direttamente sulla quarta di copertina, e dopo mi sono sentita subito meglio.

2013 04 11 frutterolucentini_ok

Giusto per dire… trovate i 3 di cui sopra, al SALONE OFF, di Torino, domenica 19 maggio, dalle 15.30 alle 16.30, all’impianto sportivo TRECATE (fermata metro Massaua) nell’incontro “La prosa della domenica: letture e riletture di e su I FERRI DEL MESTIERE di Fruttero & Lucentini (e delle altre cose)”.

Vi aspettiamo numerosi (con la riedizione da collezione in mano).

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, INCASINATA SI' MA CON STILE, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest