MODATERAPIA al Salone del Libro

“La cultura del buon gusto è invece sanabile in qualsiasi momento, tramite un vero e proprio processo di riscoperta del valore della bellezza” da MODATERAPIA “Consigli, strategie e astuzie per stare bene con se stessi e con i propri abiti”di Stefano Sacchi e Andrea Balconi (ed.Salani)
SOTTOTITOLO (mio)::: c’è speranza per tutti/e.

Gran successo per la presentazione di MODATERAPIA al salone del libro, con la sottoscritta che ha moderato l’incontro e Giuseppina Sansone, Stefano Sacchi e Andrea Balconi, giovedì 14 maggio alle 18.00, presso la sala arancio del Salone del Libro.

Ne ha parlato anche la bravissima Laura Goria su iltorinese.it . La risposta del pubblico, nonostante il libro fosse stato presentato due anni fa, è stata sorprendente. Segno che si tratta di un evergreen,  da conservare gelosamente in borsetta (visto il suo comodo formato). Ma di cosa tratta MODATERAPIA e perché continua ad essere così attuale (tanto che il negozio OLTRE dell’8gallery ha voluto dedicare una vetrina al libro)? Lo spiega bene la sinossi.

La moda, questa sconosciuta. Tutti ne parlano, tutti se ne intendono; c’è chi la ama e chi la odia, chi si piega ai suoi dettami senza esitare, chi ne prende le distanze. Eppure, la moda non è solo la scelta più o meno obbligata di un capo d’abbigliamento: è l’espressione di ciò che pensiamo di noi stessi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspetto. L’abito è un mezzo di comunicazione che dice di noi molto più delle parole stesse: sentirsi a proprio agio con un certo indumento è a volte una terapia di benessere molto efficace. E allora, come usare la moda per stare bene con se stessi? Come imparare a riconoscere il proprio stile e diventare naturalmente chic?
Questo libro è il compagno perfetto per chi vuole costruirsi la propria moda su misura, garantendo a ciascuno la libertà di esprimersi; questo libro vi aiuterà a vestirvi ‘a cuor leggero’, senza rinunciare a ciò che amate ma osservandolo con occhio critico per evitare errori, esagerazioni o tutto quello che vi fa sentire ‘fuori posto’.
Corredato di curiosità e notizie, con utili compendi di capi e accessori indispensabili, Modaterapia riassume in un solo, godibilissimo strumento facili istruzioni per vestirsi bene e per comprendere, finalmente, che il proprio stile è come il proprio talento: una virtù da scoprire e coltivare con passione e leggerezza.

P.S. Modaterapia è anche un BLOG! Eccolo qui: http://modaterapia.altervista.org/

P.S.2 Volete acquistarlo? Lo trovate QUI.

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, INCASINATA SI' MA CON STILE, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest