E tu, che canzoni porteresti a bordo?

Chi di noi, nati negli anni ’80 non ha realizzato una collezione delle mitiche cassettine, passando ore a schiacciare PLAY, STOP e REWIND per creare la colonna sonora dell’estate, quella che continuavi ad ascoltare, sul letto, guardando il soffitto, struggendoti di nostalgia nei pomeriggi d’autunno?

2014 08 walkman2

ph erica vagliengo

Ora non avremmo più tempo, ma la voglia di portarsi dietro la nostra personale Playlist con le canzoni preferite, compagne di viaggi in auto con il finestrino abbassato e l’arietta tra i capelli, beh, quella c’è sempre. A me è venuta voglia di farla, dopo aver guardato questo video, adatto ai nostalgici digital che oggi usano Spotify (dove la musica è diventata infinita).

Ve lo consiglio, è favoloso: parte dalla musicassetta per arrivare proprio a Spotify, quanto di più lontano possa esistere, ad una prima occhiata. In realtà, ci ha pensato Ford a unirli con quello che una volta si chiamava concorso a premi: Playlistcontest #GetReadyToPlay.

Di che si tratta? Andate sul sito www.playlistcontest.it e leggete il regolamento.

In poche parole:

1. guardate il video (quello linkato sopra)

2. componete la vostra playlist (io ho scelto quella di Clara Giardina “Remember Sea” perchè adoro Miracle of Love degli Eurythmics e altre canzoni da lei inserite)

3. pubblicatela e fatela votare, spammandola OVUNQUE sui vostri social

4. vincerete Spotify Premium!

I premi:

premi

 

Quindi, che aspettate? Sbrigatevi a partecipare e #GetReadyToPlay!

p.s. Se invece, vi venisse la curiosità di scoprire i tormentoni delle estati passate (dal 1960 al 2013), fatevi un giro su The Nostalgia Machine .

 

 

 

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, INCASINATA SI' MA CON STILE, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest