Do you WRAP?

Ho già scritto, tempo fa, un post sulle WRAP, non solamente copertine di stoffa per libri, agende, quadernoni etc…  ma un progetto che merita di essere supportato e promosso.

Se voleste approfondire:

Le WRAP BOOK sono originali copertine in stoffa colorata o monocromo (anche vintage) per libri, quaderni,diari e agende. A breve saranno anche per  iPad e tablet.

Nascono dall’idea di Marta Colangelo, antropologa dello Studio Wesen, associazione che da anni lavora in in Val Chisone (in provincia di Torino) con progetti di sviluppo locale e sostegno all’impiego femminile.

espositore wrap

Le Wrap sono realizzate usando scampoli di stoffa e cucite da un gruppo di operaie che persero il lavoro qualche tempo fa. Le signore erano impiegate in una fabbrica tessile, a Perosa Argentina (To). Trovandosi, senza un’occupazione  si sono rimboccate le maniche e hanno realizzato, sull’idea di Marta, qualcosa di utile e originale, prima per i loro figli, poi per tutti. Le Wrap sono qualcosa in più di un semplice oggetto per proteggere i libri che amiamo: sono un modo per esprimere la nostra personalità, per decorare la nostra vita.

 Perchè piacciono tanto le WRAP? Perchè sono ORIGINALI, rigorosamente MADE IN ITALY, ecosostenibili, garantiscono la privacy della lettura, sono UNICHE, colorate, personalizzabili, permettono di trovare piú facilmente un libro o un’anonima agenda nel caos della borsa di ogni donna, perché sono realizzate da donne, perché i tessuti usati sono particolari e unici. E tu… Do U Wrap?

Informazioni

www.wrapbook.it

fb WraPbook

email  info.wrapbook@gmail.com

p.s. Le Wrap partiranno domani per Frankfurt Buch Messe, insieme a me, Marta ed Emmat

[sociallinkz]

Su di me

Erica Vagliengo

Scrittrice/giornalista/copywriter, INCASINATA SI' MA CON STILE, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest