Andiamo a sciare @Dolomiti Superski?

Lo sapevate che le DOLOMITI fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO? Io l’ho scoperto da poco. Pensare che da giugno 2009 l’UNESCO le ha inserite nella lista dei più bei paesaggi del mondo.

“Ma lo sapete che qui da noi abbiamo le montagne più belle della Terra? Sono le Dolomiti.“ Mario Rigoni Stern

Anche il “Re degli ottomila“ – Reinhold Messner, ne fu catturato, fin da bambino. Dalla finestra di casa in Val di Funes poteva ammirare le Odle e forse capì ben presto, che le montagne non lo avrebbero mai più lasciato. Messner ha conquistato tutte le montagne più alte del pianeta, mantenendo però sempre un debole per le Dolomiti:

“Non sono le montagne più alte, ma sicuramente sono le più belle del mondo“.

 

Italien Suedtirol Dolomiten Lagazuoi Winter Blick auf die Marmolada

U. Bernhart-Marmolada

Quindi, adesso che è arrivata la sospirata neve, perchè non andare ad ammirare la bellezza e l’unicità delle Dolomiti dal vivo, sulle piste del comprensorio sciistico Dolomiti Superski?

Vi lascio qualche numero: 450 impianti di risalita tutti usufruibili con un unico
chip-skipass, la varietà di 1.200 chilometri di pura emozione e panorami alpini invernali mozzafiato. Il carosello si estende tra l‘Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno su di un territorio di ben 3.000 km². Le 12 zone sciistiche che ne fanno parte si distinguono per la loro varietà di offerta e di prezzo e sono particolarmente adatte per un’emozionante vacanza o un week end sulla neve tra amici, ma anche con la famiglia. Qui tutti, principianti, campioni dello sci, snowboarder e amanti delle doppie punte, trovano condizioni di pista ideali ad un prezzo davvero impareggiabile grazie alle numerose offerte e promozioni. Il 90% delle zone sciistiche si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim’ordine.

∏www.wisthaler.com_14_02_dolomitisuperski_tag_2_HAW_5534

www.wisthaler.com

Neve a parte, cosa altro contraddistingue il comprensorio Dolomiti Super Ski? L’ospitalità, l’accomodation, unite al buon mangiare, al benessere&relax, e al divertimento: tutto è curato nei minimi dettagli, dai programmi di animazione degli alberghi, alle camere arredate con cura e dotate di tutti i servizi, alla deliziosa cucina che trova sublime espressione nei ristoranti o nei rifugi alpini a bordo pista.

Piatti tipici e di specialità dolci (io adoro!), che rendono ancora più piacevole la vacanza in terra dolomitica… basta lasciar libera per un attimo la fantasia, per vedere e capire subito, quanto sia stretto il legame tra le montagne e le leccornie più buone del mondo: le ricette sono spesso il risultato di un’armoniosa combinazione tra i sapori tipici della cucina italiana e la tradizione contadina “asburgica”, nonché ladina, dal quale nascono piatti unici dal gusto inconfondibile, create da chef sempre più stellati. Ne volete un assaggio? Ecco, solo per voi, il Brasato in salsa al vino “St. Magdalener”

Brasato

Brasato in salsa al vino St. Magdalener

P.S. Per i giornalisti e i pr: è a disposizione il nuovo “newsroom” di Dolomiti Superski qui: dolomitisuperski.com/press, con testi stampa sempre aggiornati, fotogallery suddivisa per temi, videogallery e teca materiale grezzo per uso tv, con servizio di abbonamento RSS feed e newsletter, start box di Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, nonché altre features di tipo informativo.

Per gli sciatoridolomitisuperski.com,mobile friendly, da consultare ogni volta che vuoi, sulle piste, nei locali, in giro, per conoscere in tempo reale: le condizioni meteo, gli eventi, le news, la situazione neve.

#dolomitisuperski

 

 

Su di me

Erica Vagliengo

Giornalista/web writer, autrice del romanzo Voglio scrivere per Vanity Fair (come Emma Travet) e del progetto emmat, innovativo esempio di personal branding. Parlo tanto, dormo poco, scrivo ovunque. Combatto le nevrosi quotidiane con ironia, Internet, caffè e chantilly. Ho un negozietto su Depop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Erica Vagliengo · Copywriter e giornalista, Torino · CF VGLRCE77A44G674R · Scrivimi

Webdesign & SEO: La scribacchina e Simone Montanari. Le fotografie di Erica sono di Angela GrossiPrivacy policy

Pin It on Pinterest